Doppietta Ferrari a Montecarlo!

Scuderia Ferrari Club Cento Formula 1 0 Comments

La Ferrari conquista la prima doppietta stagionale a Montecarlo, circuito leggendario ma ostico per la Rossa: l’ultima vittoria risaliva addirittura al 2001. Le qualifiche hanno lasciato ben sperare per l’esito della gara, come sempre avara di sorpassi in pista a causa delle strade strette su cui si snoda il tracciato: Kimi Raikkonen è partito dalla pole position, la sua prima dal 2008, con Vettel subito dietro.

La gara ha visto i due piloti della Ferrari mantenere saldamente la testa della gara fino ai pit stop, quando Vettel è riuscito a superare il compagno di squadra al cambio gomme. La gara procede fino alla safety car per il brutto incidente fra Jenson Button (McLaren-Honda) e Pascal Wehrlein (Sauber-Mercedes), ma anche il ricompattamento del gruppo non permette agli inseguitori di superare le Ferrari, forti di un pacchetto superiore a tutti, Mercedes compresa, e delle strette vie del Principato, ancora più strette quest’anno considerando le aumentate potenzialità delle vetture 2017.

Alla fine Vettel riporta la prima vittoria a Montecarlo per la Scuderia Ferrari dall’era Schumacher e si distanzia di 25 punti dal diretto inseguitore, Lewis Hamilton su Mercedes.