F1 Clienti e Scuderia Ferrari Club: appuntamento a Imola

Scuderia Ferrari Club Cento Notizie 0 Comments

Una nuova tappa italiana per il Programma F1 Clienti e XX, che porta in pista le vetture più esclusive del Cavallino Rampante, partendo dalle Formula 1 storiche e finendo con i più moderni modelli FXX, 599X e FXX K. La tappa in questione è quella di Imola, il prossimo 10 e 11 Ottobre, e sarà ancora possibile per i nostri Soci accedere in pista e assistere alle prove, utilizzando la tessera 2017 per accedere gratis.
Vi consigliamo di contattarci il prima possibile se volete accedere all’evento, comunicandoci le vostre generalità entro e non oltre il 3 Ottobre.

Per chi ancora non conoscesse questo tipo di attività, il reparto Corse Clienti di Ferrari si occupa da anni della conservazione delle monoposto dal 1970 ad oggi, vendute ai privati collezionisti, assistendoli in determinate sessioni anche nell’attività in pista con equipaggiamento e staff dedicato. Le vetture di F1 vengono cedute dalla Ferrari due anni dopo il loro uso in pista, alla cessazione dell’embargo. Ora assiste anche i clienti del programma XX, che hanno acquistato le favolose fuoriserie destinate al solo uso in pista e che contribuiscono, mediante alla loro attività, alla raccolta dati per lo sviluppo delle future Ferrari stradali.